Progetto PUOI

Ai Genitori delle classi seconde Secondarie di primo grado

Gentilissima, Gentilissimo,
vi invitiamo alla presentazione di P.U.O.I. (Percorsi Opportunità Istruzione), un progetto di risparmio familiare condiviso, ideato dalla cooperativa sociale Emmanuele, finanziato daFondazione CRC e Impresa Sociale Con I Bambini. L’incontro si terrà MERCOLEDI' 21 FEBBRAIO  presso IL LABORATORIO CO.INCIDENZE del Salone Barbero presso la Scuola Primaria "L. Einaudi" .
P.U.O.I. vuole sostenere il successo scolastico e la formazione degli studenti e delle studentesse appartenenti a famiglie con reddito medio-basso, dalla seconda media alla fine del biennio delle superiori.
Come? Attraverso un meccanismo moltiplicatore del risparmio e un accompagnamento educativo ed orientativo dell’alunna/o e della sua famiglia.
Durante l’incontro di presentazione verrà spiegato come funziona PUOI e quali sono i criteri e le modalità per candidarsi.
P.U.O.I. è un progetto rivolto agli alunni cuneesi frequentanti la classe “seconda media” (a.s. 2023/2024), che il nostro Istituto ha deciso di divulgare ritenendolo una opportunità concreta di supporto e di investimento per il futuro dei nostri alunni.
Nel caso in cui foste interessati a saperne di più ma non potrete essere presenti all’incontro, vi suggeriamo di contattare l’operatrice referente via email o telefonicamente:
alessia.bagnis@emmanuele-onlus.org ; 3279268399 – Alessia Bagnis, educatrice professionale

Cordiali saluti.

In allegato le locandine