Patentino smartphone

Nell’ambito delle iniziative della prevenzione del cyberbullismo e delle attività di Promozione della Salute, le classi prime della scuola secondaria dell'I.C.  hanno aderito alla sperimentazione del progetto “Un patentino per lo smartphone”, promosso da ASL Cuneo1, Regione Piemonte, Arpa Piemonte, Ufficio Ambito territoriale di Cuneo e  Polizia di Stato. Le attività del progetto sono finalizzate all’uso consapevole dello smartphone da parte degli studenti della scuola secondaria di primo grado. Il progetto consiste in un percorso formativo degli studenti  e ha come principale obiettivo il contrasto ai fenomeni del cyberbullismo, agendo sulla consapevolezza e sul senso di responsabilità nell'uso degli strumenti tecnologici.

Martedì 30 maggio 2023 alle ore 12 ci sarà la conclusione del progetto con la cerimonia di consegna dei patentini agli studenti partecipanti, che si svolgerà nel cortile della scuola secondaria con entrata da Via Reggimento Alpini.
Sono invitati tutti i genitori degli studenti coinvolti: nel corso della cerimonia è prevista la lettura e la firma di un  Patto , simbolo di impegno da parte di ragazzi e genitori all'utilizzo consapevole e responsabile dello smartphone e degli strumenti digitali.

In caso di maltempo la cerimonia all'esterno sarà annullata. Ai ragazzi verrà comunque consegnato il patentino e il Patto con la famiglia.

Vi aspettiamo!