Orto e giardino in orario curricolare

Progetto in orario curricolare rivolto a rotazione , a tutte le classi della scuola Secondaria di I grado

Il giardino e l'orto della nostra scuola è mantenuto da due volontari della nostra scuola, i quali se ne prendono cura giorno dopo giorno, ormai da parecchi anni.                                    In occasione della Giornata della memoria, lo scorso anno gli alunni delle classi terze hanno piantato dei bulbi di crocus realizzando la scritta PACE in un'aiuola a fianco del cancello di Via Sobrero. Inoltre, il cortile e il giardino della nostra scuola, offrono riposo/relax durante i due intervalli del mattino e sono occasione di lezioni all'aperto durante l'anno scolastico.

Anche per l'a.s. 2022-23 è stato confermata l'attività didattica in natura per favorire il benessere a scuola attraverso l'amore e la cura del proprio giardino. Gli alunni di tutte le classi sono partecipi di diverse attività a contatto con la natura sotto la supervisione dei docenti e di un esperto esterno giardiniere che svolge da anni nella nostra scuola, a titolo volontario, opere di manuentenzione e abbellimento dell'area verde