Continuità Primaria/Secondaria

Gentili famiglie,

con piacere vi presentiamo il progetto Continuità che da un decennio caratterizza il nostro Istituto. In particolare, in questa sezione, la continuità tra le classi quinta Primaria e la classe prima Secondaria che ha lo scopo di sostenere e accompagnare gli alunni nel delicato passaggio dalla scuola Primaria alla scuola Secondaria.
Ciò che tutto il team docenti vuole costruiire, in linea con il Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto, è un ambiente sereno e socializzante sia nel gruppo classe, sia nella scuola, che metta gli alunni nelle condizioni ideali per iniziare nel miglior modo possibile, la futura esperienza scolastica.

In questa panoramica fotografica, la scuola Secondaria "L.D a Vinci, “apre le porte” agli alunni di quinta Primaria del Plesso L. Einaudi, dando la possibilità di:

. Visitare gli spazi della scuola guidati dagli alunni delle classi della scuola Secondaria e dai loro insegnanti;
. Conoscere le attività che caratterizzano la scuola Secondaria: laboratori,
attiività musicale, attività sportive all'interno della palestra ma anche negli spazi esterni della scuola, attività digitali nel laboratorio di informatica , esperimenti nel laboratorio scientifico e molto altro.

. Assistere e partecipare ad alcuni “mini laboratori” predisposti per l’occasione. In questa occasione: laboratorio artistico di coding .

In allegato delle foto dell'attività laboratoriale

disegno.png

dipingo.png