Agorà - Soccorso alpino

Nella mattinata di lunedì 12 dicembre 2022 gli alunni delle classi seconde della scuola primaria “L. Einaudi” dell’istituto comprensivo via Sobrero di Cuneo, hanno scoperto il primo ospite del progetto “Indovina chi?” organizzato dal modello di scuola senza zaino per le agorà comuni.

L’esperta Monica Fantino ha raccontato la sua esperienza come volontaria del soccorso alpini, attraverso filmati e fotografie ha condotto i bambini direttamente sul campo, mostrando loro come i soccorritori intervengono nelle situazioni di pericolo.

In seguito, i bambini sono stati coinvolti in un gioco di ruolo in cui veniva richiesto di preparare lo zaino del soccorritore con i materiali adatti alla stagione invernale o estiva.

L’incontro si è concluso con l’intervento dei super esperti a quattro zampe Oliver e Sally.