Agorà - Clown

martedì 13 dicembre 2022

Secondo appuntamento con l’Agorà “Indovina chi?” a classi comuni, organizzato dal modello senza zaino della scuola primaria Luigi Einaudi.

Questa volta a stupire i bambini delle classi prime sono stati i nasi rossi dei clown di corsia delle associazioni Cônivip ed Eso Es Onlus!

I clown Dinco Rinco, Frantilla, Omar e Pampaluna  hanno inizialmente accolto gli alunni fra bolle di sapone magiche, balli di gruppo e tanti sorrisi contagiosi! Lo spettacolo ha previsto momenti di animazione teatrale e performance artistiche che hanno incantato e lasciato letteralmente a bocca aperta i nostri bimbi e tutti gli insegnanti presenti.

A conclusione dell’incontro è stato raccontato il prezioso contributo che i clown regalano nelle strutture ospedaliere, case di riposo, centri diurni, comunità per minori, centri di accoglienza e mostrato un bel video illustrativo sui progetti sociali che l'associazione sostiene nelle scuole e nei centri aggregativi in Guatemala.

Un grazie speciale a Valter, Irene, Michele e Laura per averci donato questo momento magico e divertentissimo!!! Ad maiora!