#IMPRONTEDIGITALI campagna crowdfunding

Gent.me Famiglie dell’Istituto Compresivo Via Sobrero,

il nostro Istituto è stato selezionato per avviare una Campagna di Crowdfunding con il contributo della Fondazione CRC ed il supporto della Rete del Dono nell’ambito del “Bando Crowdfunding. Nuove risorse per il terzo settore e la scuola”.

Il crowdfunding è una modalità di raccolta fondi attraverso piattaforme online dedicate che consentono a singole persone e organizzazioni di donare somme di denaro per realizzare specifici progetti, rafforzando il legame tra le organizzazioni non profit e le comunità territoriali e virtuali.

La nostra campagna dal titolo “IMPRONTE DIGITALI” è stata lanciata il 23 dicembre 2021 tramite pagina dedicata sul sito https://www.retedeldono.it/ e rimarrà attiva fino al 22 febbraio 2022

Essa prevede la raccolta fondi per l’acquisto di strumentazione informatica (nello specifico notebook) per integrare e facilitare l’apprendimento scolastico. In che modo è possibile?

Con il vostro prezioso aiuto: con una piccola o grande donazione potete aiutarci a realizzare il nostro progetto!

L’idea nasce da un’esigenza trasversale di dotare il nostro Istituto di attrezzatura più moderna e vicina alle esigenze dei nuovi nativi digitali; raggiungere questo obiettivo ci consentirebbe di ampliare l’offerta formativa e offrire più opportunità di sviluppo creativo delle competenze in relazione alle attività didattiche curriculari, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie attraverso percorsi mirati e consapevoli all’uso delle stesse.

Per consolidare il legame con la nostra community territoriale, riteniamo prioritario il coinvolgimento in prima persona degli alunni che vivono la scuola e delle loro famiglie. Ma anche di ex alunni, piccoli esercenti di quartiere, associazioni culturali, istituzioni e semplici cittadini che si riconoscono nei valori che vogliamo consolidare e trasmettere e che siano disposti a sostenerci.

Apporre un link sulla propria pagina social, può essere già un grande aiuto a diffondere il nostro messaggio! Più persone ne sono a conoscenza, meno tempo servirà per raggiungere l’obiettivo della nostra raccolta fondi.

Basta poco per fare tantissimo, se tutti facciamo la nostra piccola parte. Tante piccole donazioni, insieme alla tua, faranno una grande somma!

La campagna prevede alcuni eventi speciali (in occasione dell’inizio campagna, nel mese di gennaio e a Carnevale...) e potrà essere seguita per tutta la durata alla pagina dedicata https://www.retedeldono.it/it/progetti/ic-cuneo-via-sobrero/impronte-digitali

dove potranno essere fatte le donazioni di importo fisso o libero a fronte delle quali saranno previste ricompense simboliche al donatore.

Vi chiediamo di entrare a far parte della nostra community!

Aiutaci anche tu e diffondi il messaggio #improntedigitali

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti Buone Feste!

Un grande grazie

dallo Staff di Impronte digitali dell’Istituto Comprensivo Cuneo Via Sobrero.

in allegato troverete la cartolina che potrete condividere sui social e sui gruppi wathsApp

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

#improntedigitali condividi sui social.jpg