Buon Anno Scolastico 2025/2026

Con l’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico, desidero far arrivare a ognuno di voi, che siete i veri protagonisti della nostra Scuola, il mio saluto e un sincero augurio di buon anno scolastico 2025/2026.

Il primo giorno di scuola è importante per tutti, per chi varca per la prima volta il cancello del nostro Istituto e per chi ritorna dopo il riposo estivo. Ci sono attese e speranze, ansie e forse qualche preoccupazione, ma ogni anno scolastico rappresenta una nuova opportunità, un nuovo viaggio ricco di sfide, di apprendimenti e di crescita per tutti noi.

Agli alunni auguro un anno pieno di scoperte, un percorso sereno di impegno e di soddisfazioni in cui la voglia di apprendere sia sempre condivisa con i compagni di classe, con il prezioso supporto dei docenti e di tutto il personale.

Che possiate affrontare ogni giornata con curiosità e determinazione, ricordando che ogni piccolo passo avanti è un grande progresso verso i vostri obiettivi.

Alle famiglie, va la mia gratitudine per la fiducia che saprete riporre in noi. Confermiamo il nostro impegno a collaborare strettamente, per sostenere i vostri figli in questo percorso educativo e scolastico, creando un ambiente sano di crescita, fatto  di attenzioni e cura.

Un ringraziamento va al personale Docente, il cui compito di guidare e ispirare gli alunni è centrale per la loro formazione. Grazie per la vostra dedizione e per il costante impegno nel favorire il successo di ogni alunno. 

Un pensiero speciale a tutti i componenti del personale ATA, che con il loro lavoro quotidiano contribuiscono in maniera indispensabile al buon funzionamento della scuola. La vostra efficienza e disponibilità sono fondamentali per mantenere un ambiente scolastico accogliente e sicuro.

Con l’auspicio che questo anno scolastico possa essere costruttivo e sereno per tutti, vi invito a vivere ogni giorno con responsabilità e partecipazione attiva: che sia un periodo in cui ognuno possa crescere non solo dal punto di vista scolastico o professionale, ma anche come persona,  ispirandosi  ai valori del rispetto, della collaborazione e della solidarietà.

Buon inizio di anno scolastico a tutti!

Il Dirigente scolastico
Rosanna BLANDI