AGORA' PER LA PACE ALLA SCUOLA PRIMARIA

In queste settimane le bambine e i bambini della scuola Primaria Einaudi hanno riflettuto e si sono confrontati sui temi della Pace mai così preziosi ed importanti come nell'ultimo periodo.

E' emersa da tutti quanti la volontà di lanciare UN MESSAGGIO DI PACE E SPERANZA .

Gli alunni hanno decorato i vetri  delle aule e  gli spazi esterni alla scuola , utilizzando frasi di pace , mandala "Ojos de Dios", scacciapensieri, bandiere, creazioni libere elaborate dai bambini utilizzando materiali di recupero.

Inoltre hanno imparato un canto di pace , lo stesso a classi parallele, che hanno interpretato durante un momento di agorà comune in cortile.

Hanno cantato con l'augurio e la speranza nel cuore che i loro coetanei ucraini possano ritrovare al più presto la serenità e riprendere  la loro vita quotidiana, scuola compresa.