Mensa scolastica
MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.
Come si accede al servizio
A partire da lunedì 1° aprile è possibile presentare o rinnovare la domanda di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica comunale per l’anno scolastico 2024/2025. La domanda deve essere presentata da tutti, anche dagli utenti già iscritti nei precedenti anni scolastici, tramite procedura online, collegandosi al link: https://cuneo.ecivis.it/, entro e non oltre il 30 aprile 2024. Per accedere è necessario utilizzare SPID/CIE del genitore intestatario.
Il modulo di iscrizione contiene un’apposita sezione per l’inserimento del valore ISEE necessario per richiedere le agevolazioni. Tutti i figli dello stesso nucleo famigliare iscritti al servizio mensa devono essere inseriti sul medesimo modulo. L’attestazione ISEE utile ai fini della richiesta di tariffa agevolata deve essere quella rilasciata nell’anno 2024, con riferimento al valore ISEE minorenni (presente sulla seconda pagina dell’attestazione).
Indicazioni dettagliate per la corretta compilazione della domanda on line sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune al link: Comune di Cuneo - Portale Istituzionale - Servizio di ristorazione scolastica comunale.
Chi fosse in difficoltà nella compilazione della domanda o fosse sprovvisto di SPID o CIE può rivolgersi agli appositi sportelli di supporto alla cittadinanza attivati nell’ambito del progetto “Reti di facilitazione digitale” del Consorzio Socio-assistenziale del Cuneese. Per ulteriori informazioni sul servizio, le modalità di fruizione, le giornate di apertura e le modalità di accesso è possibile consultare la pagina Comune di Cuneo - Reti di facilitazione digitale per ogni informazione in merito (Comune di Cuneo - Portale Istituzionale - Reti di facilitazione digitale) oppure chiamare il numero 0171 1680375.
Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare l’ufficio Ristorazione Scolastica telefonando ai numeri 0171/444446-502 o scrivendo a serviziscolastici@comune.cuneo.it.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Via Sobrero - Cuneo
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Indirizzo
Via A. Sobrero, 14 - 12100, Cuneo (CN)
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CAP
12100
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Orari
8-13
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Tel:
Email:
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.