Incontri di Informazione/Formazione scuola-famiglia

SAFER INTERNET DAY, ovvero la GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA IN INTERNET. 

Si tratta di una ricorrenza annuale istituita nel 2004 al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Il Safer Internet Day è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. Per tal motivo  questa giornata è il momento giusto per parlare, confrontarsi , discutere ed approfondire dubbi e conoscenze che possano aiutare tutti noi ad educarci all'uso consapevole di internet e degli strumenti digitali.

Il nostro Istituto, che cerca di essere sempre più attento a questi aspetti così importanti della vita degli studenti, organizza in occasione di questa giornata attività didattiche e di sensibilizzazione rivolte a bambini e ragazzi. 

Quest’anno , a.s. 2022-23c’è però una grande novità: la nostra rassegna “Cyber..dal bullo al bello! La rivoluzione digitale nella nostra vita” è pensata per trovare dei  momenti di incontro e confronto a cui sono invitati a partecipare docenti e genitori, con la guida di un esperto, per esplorare insieme questo immenso universo delle tecnologie digitali e per riflettere non solo sui risvolti positivi e negativi che esse hanno sulla vita dei nostri ragazzi ma anche e soprattutto sulla vita di ognuno di noi! 

In allegato la locandina per gli incontri di informazione/formazione