GWorkspace For Education: Informativa Privacy e modulo del consenso

immagine nel testo

GWorkaspace For Education: la piattaforma digitale scelta dalla nostra scuola - informativa Privacy e modulo del consenso informato

Agli studenti e alle famiglie

Gentilissimi,

Nell’Istituto Comprensivo Cuneo Via Sobrero, da inizio marzo dell'a.s. 2019/2020, viene utilizzato il software G Suite for Education, oggi : GWORKSPACE for education : una serie gratuita di strumenti per aumentare la produttività didattica forniti da Google, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti in tutto il mondo. Tuttavia, nel precedente anno scolastico non abbiamo sfruttato a pieno le potenzialità che la G-Suite offre; la classe virtuale che abbiamo usato è stata infatti Edmodo. Come scuola, quest'anno abbiamo scelto di abbandonare Edmodo per usare tutti gli strumenti offerti dalla G Workspace, e per l'uso dei quali i docenti dell'istituto hanno già seguito un corso di formazione ad inizio settembre.

In allegato qui sotto troverete L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY di GOOGLE, che invitiamo a leggere con MOLTA ATTENZIONE.

Infine, per poter accedere alla G Suite, sarà necessario creare un account agli studenti. Per fare questo, la scuola deve però chiedere ai genitori il consenso. Qui sotto si trova il MODULO DI CONSENSO INFORMATO. Chi lo desidera può già scaricarlo e compilarlo, per consegnarlo agli insegnanti durante le riunioni previste nel corso di questa settimana; in alternativa, vi sarà consegnanto e vi verrà chiesto di compilarlo nel corso delle riunioni che si terranno  a scuola nei giorni prefissati.

Genitori modulo consenso GWorkspace!!! I.C.Via Sobrero_1.docx