Giornata Mondiale della Terra

Venerdì 22 aprile si è celebrata la Giornata Mondiale della Terra, nelle classi della Scuola Primaria si sono svolte delle attività per sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente che ci circonda .

Gli alunni di alcune classi prime hanno letto la storia "Soffia vento della Terra " per poi realizzare dei simpatici e colorati globi terrestri che sono stati   appesi nei corridoi.

Le classi 4^ A e 4^ C hanno partecipato al progetto "A scuola di legno - Legno Maestro di Sostenibilità" . Tramite video e slides, riflettendo e lavorando con i formatori delle Scuola Tecniche San Carlo , i ragazzi hanno approfondito la conoscenza degli alberi tipici del nostro territorio , il loro fondamnetale ruolo nella protezione della biodiversità , nella pulizia dell'atmosfera , nella prevenzione del dissesto idrogeologico . nel nostro territorio , inoltre, gli alberi sono sempre stati una fondamentale risorsa per l'uomo : gli allievi hanno potuto conoscere diversi tipi di legno e il loro utilizzo nei vari settori produttivi. Infine , armati di carta vetrata come veri falegnami , hanno anche realizzato un portamatite personalizzato con la tecnica del decoupage.