Avvio sportello psicologico

In risposta alle richieste pervenute dai genitori e dal Personale della Scuola, è con grande soddisfazione che comunichiamo il riavvio dello Sportello Psicologico approvato in Collegio dei Docenti nella seduta del 22/12/2021  e in Consiglio di Istituto nella seduta del 23/12/202.

"L'incarico, affidato tramite Avviso Pubblico per Esperti Esterni alla Dottoressa FIORENTINO Simona,  prevede le attività di seguito indicate che si svolgeranno presso le sedi dell’Istituto Scolastico e/o in modalità on line:

• interventi, su segnalazione dei docenti, con il gruppo classe destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria;
  • ascolto del disagio dovuto alla perdita delle abitudini sociali, allo stare insieme a scuola e all'esterno di essa, per gli alunni scuola secondaria;
  • sportello d'ascolto psicologico, colloquio di consulenza personale scolastico docente ed amministrativo (individuale o di gruppo) e azioni di supporto per combattere disagio da stress;
  • sportello d'ascolto psicologico e consulenza per le famiglie.

La prestazione professionale potrà essere svolta online, ove venga disposta la sospensione dell'attività in presenza, ovvero presso le altre sedi di questa Istituzione Scolastica, anche in relazione all'andamento dell'emergenza sanitaria."

Cordialmente

Il Dirigente Scolastico

In allegato la seguente modulistica da compilare debitamente ed inviare all'indirizzo email della Dott.ssa Fiorentino : simonafiorentino@comprensivocuneoviasobrero.edu.it

-Consenso informato per l'accesso allo Sportello D’Ascolto Psicologico (adulti)