21 novembre Giornata Internazionale degli Alberi

21 NOVEMBRE

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi,viene donato al nostro Istituto un albero di ciliegio, che andrà ad abbellire ulteriormente il giardino della Scuola Secondaria “L.Da Vinci”.

L’albero di ciliegio è stato piantumato nella mattinata di lunedì 21 novembre 2022 alla presenza di alcune classi che in orario, hanno trascorso l’intervallo nelle parti esterne della scuola.

La Giornata Nazionale degli Alberi è stata istituita dal Ministero dell’Ambiente nel 2013, con lo scopo di promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento, la valorizzazione degli alberi e consegnare alle prossime generazioni, un pianeta più sano.

Si allegano alcune foto significative